Gli influencer lanciano la nuova Kia Stonic

Casiraghi greco& lancia il nuovo modello Kia Motors con un progetto a cavallo tra content strategy e influencer marketing: #iolhovista. 

Il concept #iolhovista nasce dalla volontà di far parlare della nuova Kia Stonic (un urban crossover compatto) prima che arrivi sul mercato, e quindi senza poterla vedere: opportunità lasciata in questa prima fase a vip e una rete di influencer selezionata.

Gli influencer coinvolti nel progetto #iolhovista provengono da ambiti differenti, dal fashion all’automotive, dallo sport fino al lifestyle, per una copertura totale del focus target Stonic, che è giovane, urbano e dinamico.

Ogni influencer si è attivato sui propri canali social riprendendo l’hashtag di campagna e mostrando proprie foto con l’auto, in cui si invita a visitare il sito dedicato www.iolhovista.it.

Si è quindi innescato quel meccanismo di curiosità che ha spinto l’engagement sul progetto e, quindi, sulla Kia Stonic.

L’operazione, al primo giorno di campagna, ha registrato più di 200.000 like sui contenuti!

#iolhovista non è solo un progetto social, ma è anche un input al meccanismo di rewarding legato al pre-ordine dell’auto: i primi clienti che si mostreranno interessati alla prenotazione della vettura avranno vantaggi concreti in fase di acquisto.